Perché le suocere non capiscono che il distacco fra un bambino e un uomo è una donna?
Sono convinta che dietro la guerra tra madre e fidanzata ci sia sempre l'indifferenza e la tristezza di un uomo combattuto fra queste due donne che dopotutto sono le donne più importanti della sua vita.
Si creano spesso situazioni in cui abbiamo una madre che spera che la ragazza si tolga in fretta
dalle palle, un figlio che vorrebbe accontentare tutte e due le sue miss ma ovviamente non è possibile perché il piacere di una è una tragedia per l'altra ed infine una ragazza che non sa come fare per aprire gli occhi al proprio uomo.
Ma perché certe mamme non riescono proprio a capire i danni che posso causare nelle relazioni dei loro figli? Non ricordano di essere state nuore anche loro un tempo?
Ma non si rendono conto che nel 90% dei casi hanno sempre il coltello dalla parte del manico e hanno già vinto in partenza??
Per le suocere è tutto più facile per tanti motivi: il rispetto nei loro confronti della ragazza è molto più "scontato" perché la ragazza arriva dopo, è lei che inizialmente deve
superare la fase di accettazione all'interno della famiglia", è lei che subisce lo stress del "dover piacere". La mamma ha il vantaggio di sapere tutto su suo figlio e quindi non rischia di sbagliare,
sa di essere unica e insostituibile mentre una ragazza sa che può diventare una tra le tante. Una mamma sa che come cucina lei non cucina nessuno... insomma la mamma è sempre la mamma!
Vorrei tanto sapere se qualcuna ha mai pensato di rinunciare al matrimonio o si è mai pentita
di essersi sposata per colpa della suocera.
Io più o meno sono in quella fase li, ovvero ad oggi se dovessi rinunciare ad un futuro con il mio compagno sarebbe quasi esclusivamente colpa della futura suocera.
Ancor peggio quando magari oltre ad una suocera invadente, pesante, impicciona e chi più ne ha più ne metta abbiamo un uomo mammone a cui non dispiace assolutamente avere una mamy iperpresente e iperprotettiva che lo tratta come un bambino.
Molte mamme non capiscono che il cordone ombelicale ad un certo punto si rompe, che i figli diventano uomini che devono camminare con le proprie gambe soprattutto se a fianco a loro c'è una donna (giusta o sbagliata che sia).
Questi uomini mammoni considerano le loro madri una specie di grande saggio a cui far sempre riferimento anche negli affari di coppia dimenticandosi che gli affari di coppia sono di coppia e devono rimanere tali!
ben vengano i consigli ma che si limitino a rimanere consigli e non ordini supremi.
Invece ci ritroviamo ad avere uomini autonomi ed intelligenti ma totalmente incapaci di prendere decisioni senza aver ricevuto prima la santa approvazione della loro mamma.
Altra cosa moooolto fastidiosa è quando la suocera è una stronza maledetta ma riesce ad esserlo in modi così carini dolci e simpatici che la rendono un amore agli occhi del figlio! e inattaccabile da parte nostra!!!!
a quel punto siamo spacciate perché quando proveremo a parlarne con il nostro lui, ci prenderà per pazze e bugiarde e difenderà a spada tratta la sua dolce mammina e lei potrà continuare il suo gioco sporco!
Insomma suocere statevene un po' accuccia e uomini svegliatevi un pochino!!