lunedì 30 settembre 2013

Youtube e makeup - sul tubo tutte makeup artist!!!

E' proprio cosi!!
ormai il tubo è saturo di questi canali dove ragazze, ragazzine poco più che bambine e donne di qualsiasi età si improvvisano esperte di makeup e bellezza in generale.
Tutte a mostrarci le loro gigantesche e infinite collezioni di trucchi, tutte a pubblicare questi video tutorial che ormai per forza di cose peccano di scarsa originalità..ci sono talmente tanti video tutorial di make up sul tubo che ormai di qualsiasi trucco proposto ne esistono centinaia di uguali!
Queste ragazze pubblicano video di qualsiasi genere.. tutorial, recensioni e consigli su prodotti, ci raccontano e ci mostrano la loro vita privata, ci fanno vedere cosa c'è nei loro armadi e nelle loro borsette, come si vestono per uscire, video di chiacchiere inutili, le loro giornate di shopping, ricette di cucina.. insomma un po' di tutto!
Quando il loro canale acquista una certa visibilità spesso queste ragazze vengano contattate da aziende che inviano loro dei prodotti, dei vestiti o degli accessori da recensire o mostrare nei loro video, e ancora più spesso ricevono una sorta di "paghetta" da youtube.
Alcune di loro con i loro video raggiungono migliaia di visualizzazioni, ricevono giornalmente centinaia di messaggi e commenti, vengono costantemente sia criticate che lodate e alcune organizzano addirittura incontri con le fan (certo! anche loro hanno fan) insomma sono delle piccole "vip del web"!
Insomma il tubo quindi può portare fortuna e alcune di loro né hanno avuta!
c'è chi ha scritto un libro sul makeup (forse 2), c'è chi ha ottenuto uno spazio su Real Time dedicato al mondo delle unghie, c'è chi collabora con famose marche cosmetiche, e addirittura c'è chi presto avrà una sua linea cosmetica. Ma questi sono casi isolati dove le ragazze in questione hanno dimostrato davvero di avere talento..e ovviamente questi risultati non sono stati ottenuti dall'oggi al domani!
Io personalmente seguo alcuni di questi canali e posso dire che quelle brave, che "si fanno il mazzo" davvero per portare avanti il loro canale, che non se la tirano perché sono seguite e adorate come dee da migliaia di ragazze e soprattutto che non fanno video sul tubo solo per i soldi che ricevono da youtube ma per passione sono davvero poche.
Ormai quasi tutte aprono un canale youtube e iniziano a pubblicare video vuoti girati nelle loro stanzette solo ed esclusivamente perché sperano di guadagnare e infatti spesso dopo 2 o 3 video si accorgono di essere senza idee, senza originalità... (e senza prodotti!) e non pubblicano altro!
Povero tubo se tutti facessero cosi sarebbe un minestrone di futilità!

(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','//www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-45410420-1', 'mikyloveblog.blogspot.it'); ga('send', 'pageview'); footer-2-2'/>