lunedì 25 novembre 2013

Pan Brioche alla Nutella

Hihih oggi sono felicissima! sono riuscita per la prima volta in tutta la mia vita a preparare un dolce.
Lo so che può sembrare una cosa stupida e che per il 99% delle persone è una cazzata ma per me che non ho mai cucinato nulla in vita mia e che più in la di un piatto di pasta  non vado è stato veramente un traguardo.
Non ho usato bimby o robot da cucina ma ho lavorato tutto l'impasto a mano.  (il bimby non c'è l'ho e il robot non sono capace di usarlo).
Lo ho fatto da sola seguendo una ricetta di cui vi lascio il link (ne ho viste molte di ricette e anche qualche video su youtube ma questa penso sia la migliore).
 
in alternativa se preferite vi lascio anche il link a un video che ho trovato:
 
Ma veniamo al sodo, ecco qui il dolce Pan Brioche alla Nutella che ho fatto oggi:
 


bello e buono! Se l'ho fatto io lo può fare Chiunque!!!!!!!!
 
non so perchè ma dopo questo inaspettato risultato mi è venuta voglia di fare dolci su dolci! che bello forse è la volta buona che imparo a far qualcosa!!
ciaooooooooooooooooooooooooo

mercoledì 20 novembre 2013

Aggiornamento: indagini di mercato nei tabacchini - ragazze e promozioni


 
Volevo aggiornarvi sull'attività di indagini di mercato sulle sigarette che sto svolgendo presso alcuni tabacchini della mia città per conto di una nota agenzia di organizzazione eventi e servizi di questo genere.
Spero che questo post possa essere utile a qualcuno che ha bisogno di informazioni su questo tipo di lavoro
Se vi interessa vi lascio il link del post precedente su questo argomento dove parlo di come ho trovato questo lavoro e del colloquio/briefing a cui ho dovuto presentarmi:
 
 
Che dire tutto per il momento sta procedendo bene, tutto ciò che devo fare è starmene li tranquilla al mio posto, fare qualche semplice domanda ai fumatori che entrano in tabacchino e registrare le risposte in un Ipad.
L'agenzia per cui lavoro mi manda ogni settimana un calendario dei giorni che dovrò lavorare con una lista dei tabacchini dove dovrò prestare servizio. Preciso che nei tabacchini svolgo il mio lavoro senza alcun tipo di supervisione o controllo da parte dei tabaccai.
Fino ad adesso sembrerebbe che questa agenzia lavori veramente molto bene, le persone che ci lavorano sono sempre disponibili e gentili. Insomma fino ad ora non ho riscontrato alcun tipo di problema.
Il lavoro tutto sommato per me che amo stare a contatto con la gente è gradevole e simpatico da svolgere. Non ho mai incontrato persone maleducate, al massimo qualcuno che nella fretta o dopo una giornata "no" non aveva tempo e voglia di starmi ad ascoltare e mi ha stroncata subito con un secco "no grazie " o con un occhiata della serie "non avvicinarti neanche", ma questo succede in questo tipo di lavori diciamo che fa parte del gioco e comunque mi è successo raramente.
Per ora è tutto, se non ci saranno casini prossimamente (spero di no) o novità particolari penso che aggiornerò l'argomento per parlarvi delle ultime cose (tipo il pagamento) direttamente a fine attività.

Intanto ciao a tutti - Miky

domenica 17 novembre 2013

Chiacchiere e sfogo domenicale!

 
Uffa :( oggi per me è una di quelle domeniche grigie e tristi, uno di quei giorni in cui tutto ti fa schifo e tutti ti sembrano deficienti.
Mi manca il mio lavoro, mi manca alzarmi presto la mattina senza voglia, perdere mezz'ora davanti all'armadio con il caffè in mano e intanto decidere cosa mettere...jeans o gonna, tacco o non tacco ed infine trascinarmi come uno zombie fino all'ufficio.
Mi mancano le fatture, i verbali, i clienti rognosi e diciamolo...il mio stipendio! Mi manca tutto anche la pausa pranzo con quotidiano giretto in centro.
Ora invece da 6 mesi a questa parte sono a casa, passo volentieri tutto il giorno in pigiama e non sopporto quando qualcuno mi viene a trovare perché odio dovermi scomodare per rendermi  minimante  presentabile... sto ammuffendo in casa ed è grave perché la cosa sta cominciando a piacermi anche se mi deprime e mi fa sentire inutile. 
A dire la verità per un motivo o per l'altro esco anche abbastanza spesso ma lo faccio sempre senza voglia :(  uscire per andare a lavoro era molto più soddisfacente.  
E se penso che il mio lavoro, la mia sedia, la mia agenda, tutte le mie cose, ora sono in mano a un' ochetta diciannovenne che ucciderei con le mie mani mi bolle il sangue.
 
Scusate lo sfogo ma ne avevo estremo bisogno!
 

sabato 16 novembre 2013

Estate 2013 a casa di Mikylove


Volevo condividere con voi alcuni scatti di questa estate 2013 fatti a casa mia.
Sono molto felice di essere cresciuta qui e di abitare ancora qui. E' un posto in mezzo al verde, estremamente tranquillo, riservato e rilassante dove passa anche un piccolo torrente che adoro.
Ogni tanto vicino al bosco mi capita di incontrare qualche capriolo o qualche volpe.. per me vederli è un vero spettacolo ogni volta anche sono incontri che durano pochi secondi perché ovviamente hanno paura e scappano.
Purtroppo mi sono dimenticata di fotografare l'orto che l'estate tra peperoni, pomodori, melanzane fragole e mille altre cose si riempie di colori.
Spero che questo piccolo angolo verde vi piaccia e  con l'occasione vorrei mostrarvi anche alcune foto di Poldo, il mio super cocker gigante!











 














Grazie per la visione, spero di avervi tenuto un po' di compagnia e che le foto vi siano piaciute.

Anche se le cose semplici hanno l'aria di nulla sono quelle che ci danno la pace - cit.

domenica 3 novembre 2013

Gioco d'azzardo - slot machine - bingo - ludopatia


Io non sono una dipendente da slot machine e giochi d'azzardo vari ma comunque credo di essere affetta da una sorta di "soft ludopatia giovanile" se cosi si può chiamare. Per capirci, non sono a livelli disumani come chi preferisce giocarsi i soldi alle slot invece che fare la spesa o chi abitualmente si gioca lo stipendio.
Le sale slot che frequento principalmente sono tre, mentre per giocare al bingo vado sempre nella stessa sala.




Non ho alcun titolo per dare consigli sacri o informazioni specifiche su questo problema, ma analizzandomi, studiando i comportamenti delle persone che giocano e che frequentano come me questi posti e grazie al mio compagno che da anni lavora in questo campo posso dire con estrema certezza che:
 
  • il 90% delle persone che giocano sono giocatori abituali quindi dipendenti. Chi gioca tutti i giorni, chi gioca una volta in settimana, chi gioca 2 volte al mese, chi più chi meno ma sono tutti dipendenti;
  • vincere per essere a pareggio con i soldi spesi è impossibile figuriamoci vincere qualcosa in più di quello che si è giocato. Pertanto i giocatori abituali sono sempre in perdita;
  • nessuno dei giocatori abituali riesce a godere realmente delle proprie vincite perché o se le rigiocano o sono vincite con cui recuperano solamente i soldi precedentemente spesi per giocare;
  • i ludopatici si sentono meno in colpa, si sentono giustificati quando vedono altre persone attorno a loro giocare;
  • per quanto riguarda le slot ciò che importa non è la vincita ma è giocare, isolarsi con se stessi e giocare  La vincita non è importante perché in qualsiasi caso non sarà mai abbastanza e se lo è verrà comunque rigiocata.  Il piacere di giocare alle slot machine, anche perdendo sempre, crea dipendenza e sovrasta qualsiasi altro piacere. Non importa uscire con gli amici o fare qualcosa di bello con la propria famiglia, l'importante è andare alle slot machine. Diventa l'unico "approccio sociale" l'unico svago esterno al di fuori della casa e del lavoro;
  • nessun ludopatico si accorge di queste cose. Sono tutti assolutamente convinti di non aver alcun problema di dipendenza da giochi d'azzardo e sono super convinti di essere in grado di imporsi di non giocare più quando vogliono;
  • giocando per la prima volta si ha già un buon 50% di possibilità di diventare gioco d'azzardo dipendenti.
  • Un ludopatico non è in grado di dare valore ai soldi. Anche se magari per averli deve sgobbare tutto il giorno e quindi sa la fatica che ci vuole per guadagnarli.

Quindi il consiglio che posso dare secondo la mia esperienza e quello che vedo è questo:

non avvicinatevi a slot machine o a qualsiasi altro giochi d'azzardo neanche per provare. 
La ludopatia è una dipendenza a tutti gli effetti come la droga o l'alcool 

venerdì 1 novembre 2013

PRETTY NAILS - kit ricostruzione unghie


Post dedicato alle donzelle con la passione per le unghie e che vorrebbero cominciare a farsi ricostruzioni, nail art e quant'altro da sole anche per risparmiare qualche soldino.
Sono in molti a screditare quei kit di ricostruzione che si trovano su internet solo perché costano apparentemente troppo poco per poter essere validi.
Io ho  acquistato uno di questi kit a Luglio di quest'anno su ebay, precisamente di Pretty Nails s.r.l. a 140,00€ e posso dire che i prodotti sono eccezionali.
Utilizziamo questo kit io e mia mamma e credetemi che in 4 mesi lo abbiamo usato tantissimo ma ciò nonostante nessuno dei prodotti è ancora finito o è stato sostituito.
Prima per le mie unghie spendevo 50,00 al mese e spesso dovevo tornare in salone per farmi riparare qualche unghia che si era rotta.. ora invece mi arrangio e risparmio!
Se non avete praticità non c'è un problema perché nel kit c'è un dvd che mostra passo dopo passo come fare, o potete guardare i tanti video tutorial presenti su youtube.

Vi lascio il link ebay nel caso voleste dare una sbirciata! : http://www.ebay.it/itm/KIT-RICOSTRUZIONE-UNGHIE-LAMPADA-UV-36-WATT-CUSCINO-POGGIAMANI-FRESA-6-GEL-NUOVO-/200959410402?pt=Cura_delle_Unghie_e_Nail_Art&hash=item2eca1d40e2

Il kit comprende: lampada uv, poggiamani, fresa con 6 punte e 6 scovolini abrasivi, 1 rotolo di 500 quadratini "tipo scottex", un rotolo da 500 cartine per ricostruzione, 6 gel (monofasico, base, ricostruttore rosa, french bianco, french rosa, sigillante), primer, olio cuticole e top coat, cleaner e solvente per tip, un flaconcino vuoto da utilizzare come dosatore, 5 colle per tips, 10 lime dritte, 10 lime curve, 10 mattoncini buffer standar, 10 mattoncini buffer lucidanti, set da 15 pennelli per nail art, 10 bastoncini per cuticole, 1 spingicuticole in metallo, un applicatore, set da 500 unghie tip naturali, una spazzolina, 1 separadita, un cutter, un dito finto per le prove, 1 lima piedi, 1 dvd illustrativo, 1 ruota con strass e brillantini diversi, 5 stickers, 12 barattolini di glitter in polvere.

Qualche foto :)
(preciso che i prodotti presentano segni di usura perché come detto prima li utilizzo da 4 mesi a questa parte)





Io prima di questo kit non ero neanche in grado di mettermi lo smalto da sola. Mi ritrovavo sempre con un pastone gommoso con tanto di impronte digitali sopra le unghie!
Ma grazie ai video tutorial su internet questo è stato il mio primissimo lavoro! la mia primissima super ricostruzione!
Se ce l'ho fatta io lo può fare chiunque!
 
Grazie per la visione e buona nail art a tutte!! ;)
mikylove
(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','//www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-45410420-1', 'mikyloveblog.blogspot.it'); ga('send', 'pageview'); footer-2-2'/>