lunedì 17 novembre 2014




Domenica 10 agosto sono nate le paperelle! sapevamo stessero per nascere ma pensavamo che mancasse ancora qualche giorno alla scadenza.
Siamo tornati a casa e abbiamo visto nel pollaio un piccolissimo batuffolo giallo che se ne andava a spasso solo soletto. Abbiamo subito controllato le altre uova e infatti anche gli altri fratellini stavano nascendo piano piano.
E' stata una bellissima sorpresa, sopratutto vedere che già dopo un paio d'ore dalla nascita facevano il bagno nel laghetto!


 
In realtà non è stata una passeggiata per questi piccolini, purtroppo il tasso di mortalità è altissimo e infatti su 5 uova, solo 4 si sono schiuse completamente e di 4 pulcini solo uno ne è rimasto in vita.
In circa 3 settimane di 4 pulcini ne è rimasto solo 1 :(
Molti dicono che le uova andrebbero tenute in casa, sotto una lampada e che le uova andrebbero  rotte e aperte a mano piano piano in modo da aiutare il pulcino che da solo non riesce.
Io non credo che sia questo il sistema adatto, la natura deve fare il suo corso, non avrei mai "rubato" le uova da sotto il sedere di mamma papera ed è bello che quando nascono i pulcini stiano subito con la loro mamma..e poi molti hanno e hanno avuto le papere nel corso della storia dell'umanità e questa di volerle "incubare" anche quando c'è una mamma a covarle e farle nascere secondo natura mi sembra una stupidaggine dei giorni nostri.
Ovvio che gli avrei voluti tutti in vita e ho sperato che ce la facessero tutti, ma purtroppo spesso  per un motivo o per l'altro non ce la fanno e sicuramente non è la mano dell'uomo che intromettendosi può risolvere questi problemi.
 

 

sabato 16 agosto 2014

2° aggiornamento: indagini di mercato nelle tabaccherie - ragazze e promozioni



Ciao a tutti! è da molto tempo che non scrivo..ma consideratro che nessuno sul web mi considera probabilmente nessuno si è accorto della mia assenza!
Comunque tornando a noi..innanzitutto è stata una bellissima esperienza, mi sono divertita tanto, non ho mai avuto alcun problema con i clienti e i referenti dell'agenzia per cui lavoravo sono sempre stati gentili e disponibili. Andando con un pò di ordine:

La divisa di lavoro:
comodissima morbidissima e caldissima..altro che tacco 12!!!! mi era stata inviata a casa tramite corriere (comprensiva di leggins, camicia, golfino e giacca) e a fine attività è stata ritirata da parte dell'agenzia direttamente a casa mia, sempre tramite corriere (quindi a spese loro).
Pagamento:
Per quanto riguardo il pagamento, è stato tutto molto regolare, corretto e nei termini prestabiliti.
Ci tengo a precisare che la retribuzione per questo tipo di lavoro è veramente molto buona! e soprattutto che non era in alcun modo collegato al raggiungimento di qualche obbiettivo.
Continuità:
Il lavoro inizialmente era solo previsto per i mesi di novembre dicembre e gennaio, ma a fine gennaio l'agenzia mi ha nuovamente contattata per chiedermi se volevo lavorare ancora con loro per i mesi di febbraio, marzo e aprile. Avrei sicuramente accettato, se non fosse che avevo appena trovato un altro lavoro un pò più stabile.
Comunque molto buono anche il fatto che, una volta che una ragazza "entra nel giro", poi il lavoro possa diventare più continuativo.
E' un lavoro comunque che nel mio caso non si è svolto tutti i giorni, si trattava di 1,2 o massimo 3 giorni la settimana.
Lavoro e legalità:
Sul fatto che sia un lavoro "al limiti della lagalità" come ho letto in giro per il web, non credo proprio che sia così. Insomma io ho svolto questa attività nella mia città in pieno centro storico per 3 mesi e come me altre migliaia di ragazze in decine e decine di altre città d'Italia anche tuttora..e mai alcun problema si è posto. (Ho saputo di ragazze che hanno rinunciato a questo lavoro per paura di non essere in regola).

Esperienza totalmente positiva insomma, a differenza di molte altre ragazze che si sono ritrovate addirittura a non essere retribuite.
Spero di essere stata utile a qualcuno, se avete bisogno di qualche ulteriore info, scrivetemi in privato sarò felice di rispondervi! ciao a tutti!!!!!!

(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','//www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-45410420-1', 'mikyloveblog.blogspot.it'); ga('send', 'pageview'); footer-2-2'/>